I cookie ci aiutano a migliorare i nostri servizi. Utilizzando il  sito e continuando la navigazione consideriamo che accetti il loro utilizzo da parte nostra.

Ultimo aggiornamento: lunedì 29 marzo 2017

Il centro di formazione di Via Demetriade aderisce all'iniziativa di Libera del 21 Marzo.

Roma 19.03.2016 L'Associazione ha aderito all'iniziativa di Libera del prossimo 21 Marzo, che si terrà presso la Casa del Jazz a Roma. Alcuni volontari, in questi giorni, hanno tenuto degli incontri a scuola con l'obiettivo di sensibilizzare i giovani allievi ai temi della legalità e della giustizia. Sono stati momenti coinvolgenti in cui molti studenti hanno potuto riscoprire il valore dell'impegno civico sul fronte della lotta ad ogni forma di intimidazione, di corruzione e di malaffare, leva strategica per lo sviluppo non solo morale ed etico, ma anche economico della città. Il lavoro è poi proseguito in calesse cimentandosi con la preparazione di cartelli nei quali esprimere e rappresentare le proprie idee da esporre lunedì alla manifestazione. I responsabili dell'Associazione Capodarco Roma Formazione sono convinti che promuovere la cultura della legalità nella scuola significa educare gli alunni al rispetto della dignità della persona umana, attraverso la consapevolezza dei diritti e dei doveri, con l’acquisizione delle conoscenze e l’interiorizzazione di quei valori fondamentali che sono la base di qualunque convivenza sociale. 

Ogni 21 marzo, primo giorno di primavera, Libera celebra la Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, perché in quel giorno di risveglio della natura si rinnovi la primavera della verità e della giustizia sociale. I giovani del centro di Via Demetriade hanno deciso di non nascondere la testa sotto la sabbia come gli struzzi, ma di essere presenti all'iniziativa del prossimo 21 marzo, perchè anche su Roma torni a splendere una nuova primavera di legalità, di impegno civico e sociale, per essere segno di un popolo che vuole cambiare in meglio. 

 Stampa  Email