I cookie ci aiutano a migliorare i nostri servizi. Utilizzando il  sito e continuando la navigazione consideriamo che accetti il loro utilizzo da parte nostra.

Ultimo aggiornamento: lunedì 29 marzo 2017

Corsi di formazione per giovani disabili. Affrettarsi, le iscrizioni sono ancora aperte.

Roma 08.08.2017 - Sono ancora aperte le iscrizioni ai corsi di formazione individualizzata, un servizio finalizzato all'addestramento di giovani ed adulti disabili per i quali è possibile e realizzabile un inserimento nel mondo del lavoro. Previsti corsi in aula, ma soprattutto tirocini formativi a tempo determinato all’interno di in aziende, quindi direttamente nell’ambiente di lavoro. Il servizio è del tutto gratuito ed è rivolto a soggetti maggiorenni fino a 29 anni e che abbiano terminato l'iter scolastico obbligatorio, e per i quali sussistano le condizioni effettive o potenziali in termini di abilità per affrontare con successo un incarico lavorativo. Come accedere? E' sufficiente una richiesta direttamente all'Associazione, a cui seguirà una valutazione e un'osservazione finalizzate alla valutazione delle abilità possedute. Il percorso prevede momenti individualizzati di formazione d’aula e momenti di stage in azienda con il supporto di un tutor.

 

Il servizio impegna non solo professionalità dell’ambito educativo, ma anche di quello tecnico, specialistico del mondo del lavoro del settore ristorazione, informatica, artigianato, agricoltura, giardinaggio, commercio e servizi della grande distribuzione. I documenti richiesti: fotocopia del titolo di studio, copia del documento di identità e del codice fiscale, copia della certificazione di invalidità civile. Tutte le sedi a disposizione, Via Saponaro, n. 20 e Via Lungro, 3 su Roma, Via San Nilo a Grottaferrata (RM), sono facilmente raggiungibili con i mezzi pubblici. 

Vai sulla Home nella sezione Percorsi Formativi Individualizzati oppure scarica qui la brochure dei corsi individualizzati A.F. 2017-2018.

 Stampa  Email