Deprecated: Function create_function() is deprecated in /web/htdocs/www.capodarcoromaformazione.it/home/wp-content/plugins/baw-login-logout-menu/bawllm.php on line 13
Capodarco Formazione - #Mimmo Lucano. Una sentenza oltre ogni previsione.

#Mimmo Lucano. Una sentenza oltre ogni previsione.

#Mimmo Lucano. Una sentenza oltre ogni previsione.

Risulta difficile non notare quanto vi sia di stridente tra l’opera di Mimmo Lucano, improntata alla solidarietà sociale e all’inclusione, e la sentenza di primo grado che lo vede condannato a 13 anni e 2 mesi, come non accade neppure nelle sentenze per mafia. Pena inasprita a fronte di una richiesta del P.M. a 7 anni e 11 mesi.
Si vuole forse punire in modo esemplare chi ha teso le braccia agli altri e si è contrapposto, con l’esempio del suo operato, agli egoismi e al razzismo in questo momento in cui la destra estrema, fascista e razzista, si riaffaccia pubblicamente  con arrogante violenza e spregio della società civile e delle sue conquiste sociali?

L’estrema destra, come noto dai recenti fatti di cronaca, è ormai presente all’interno di forze politiche dell’arco Costituzionale che hanno pudore a ripudiarla pubblicamente e con chiarezza, sulla base del rispetto della nostra Costituzione. C’è debolezza nelle nostre istituzioni?

Facciamo sentire nelle sedi istituzionali il nostro dissenso, la nostra preoccupazione e la nostra ferma volontà di non arretrare.

Crediamo nella solidarietà come strumento per porre le basi di una società libera e tollerante.

Nel link che segue una petizione per esprimere la solidarietà a Mimmo Lucano da inviare a Tribunale di Locri: clicca qui