I ragazzi del CFP di Grottaferrata pubblicano le loro esperienze.

Cristo, Caterina, Tiziano, Dario, Davide, Isabella, Angela, Luca, Andrea, Claudia, Veronica, Magdalena, Alessio, Flavia, Claudio, Sharon e Marco, del Centro di Formazione di Via San Nilo 12 a Grottaferrata (RM) hanno preparato una pubblicazione che descrive le loro esperienze finalizzate al mondo del lavoro e per “imparare a stare con gli altri” come ha scritto Tiziano.

Esperienze che spaziano dallo studio dell’inglese e della matematica, all’informatica e alle attività presso le serre, oppure presso il laboratorio di pelletteria o durante i tirocini formativi presso Hotel,  CAF, nidi di infanzia ed altro.

La pubblicazione è scaricabile cliccando “qui“.

Se siete interessati a quello che facciamo e a quello che anche voi potreste fare contattateci.

Ci potete contattare ai seguenti numeri e indirizzi mail:

tel.: 06.9411890

email: cfpgrottaferrata@capodarcoromaformazione.it

 

Previous post:

Ricordo di Mimmo

Da venerdì 12 marzo il collega e amico Domenico Stramenga non è più tra noi.

Da 30 anni in Capodarco Formazione, Mimmo si è sempre distinto per le capacità di analisi e di relazione, sia con noi, che all’esterno. Ha dimostrato sempre particolare comprensione ed empatia con gli allievi incontrati nel corso degli anni di lavoro nella formazione professionale. Negli anni più recenti si è distinto come dirigente per il fondamentale contributo dato al consolidamento dell’impresa.

Oltre che per la sua nota pignoleria e attenzione per i dettagli, ricordiamo Mimmo soprattutto per le doti essenziali nel nostro lavoro, di arguzia, ironia e sagacia.

Era sempre curioso e con molteplici interessi, dalla musica alla passione per le piante grasse, dalla poesia all’allevamento di tartarughe. Usava citare battute di canzoni e film, per commentare fatti quotidiani, e rendeva così piacevoli le tante giornate passate insieme.

Lo ricordiamo con il sorriso che ci ha accompagnato per tanti anni e che non dimenticheremo.

#VACCINO ANTI COVID PER IL PERSONALE SCOLASTICO

Dal 18 febbraio il personale dei servizi educativi per l’infanzia, il personale scolastico e universitario*, docente e non docente, con età compresa tra 18 anni (anno di nascita 2003) 65 anni** (anno di nascita 1956) senza patologie, può prenotare il proprio vaccino anti COVID-19.

Può prenotare la vaccinazione il personale assistito dal Servizio Sanitario Regionale (SSR) della Regione Lazio, ovvero tutti coloro che sono assistiti da un medico di famiglia convenzionato con il SSR della Regione Lazio.

Per accedere alla pagine informativa della Regione Lazio e da li al servizio di prenotazione cliccare qui

 

CORSI GRATUITI PER OPERATORI DEL BENESSERE

Sono aperte le iscrizioni ai nostri corsi gratuiti per OPERATORI DEL BENESSERE con ottenimento di diploma professionale riconosciuto e valido per l’apertura di un’attività autonoma.

—— ISCRIZIONI FINO AL 25 GENNAIO ——
Per info chiamate ai seguenti numeri 06.70454830 o 06.70454307 oppure scrivete a cfpdemetriade@capodarcoromaformazione.it
Via Demetriade 76 – Roma

#TAMPONI_GRATUITI_STUDENTI

Tampone rapido gratuito per tutti gli studenti tra i 14 ed i 18 anni, fino al 31/01/2021. Ecco l’iniziativa  della Regione Lazio per lo screening esteso a tutela della comunità scolastica.

E’ possibile effettuare una  prenotazione con il codice fiscale Cliccando qui (https://prenota-drive.regione.lazio.it/)
Occorre un po’ di pazienza perché a causa delle tante richieste la risposta può essere lenta. Vista l’importanza e l’utilità invitiamo a tentare fino alla riuscita.

Previous post:

#RIENTROASCUOLA

Il 15 settembre scorso è ripresa l’attività didattica presso tutte le sedi.

Lo stato di emergenza ha imposto, come noto, l’adozione di una serie di misure di prevenzione e protezione specifiche.

Presso tutte le nostre sedi sono state attuate le misure richieste con lo scopo principale di tutelare la salute e la sicurezza degli allievi, dei loro familiari e del personale scolastico.

Tra queste segnaliamo:

  • la presenza di dispenser di igienizzanti
  • l’obbligo di uso della mascherina, fatte salve eccezione previste in caso di soggetti fragili
  • il mantenimento del distanziamento di 1 m, con opportuno posizionamento dei banchi
  • l’identificazione, ove possibile, di percorsi di entrata e uscita distinti adeguatamente segnalati
  • lo scaglionamento delle entrate per minimizzare il rischio di assembramento
  • la predisposizione di segnaletica informativa
  • la pulizia e sanificazione di ambienti, attrezzature e altri elementi di uso comune
  • la formazione del personale docente e amministrativo mediante corsi specifici sulla gestione del rischio covid
  • la gestione di eventuali casi positivi (anche in ambito familiare degli allievi) secondo le procedure previste ed il coordinamento con i Dipartimenti di Prevenzione delle ASL, tramite i “referenti covid” delle singole sedi

Tutte le misure sono attuate nel pieno rispetto della dignità dei singoli individui, tenendo conte delle eventuali peculiarità e necessità.

Con la collaborazione di tutti sarà più facile tornare quanto prima alla normalità.

Previous post:

#STIAMO A CASA

#STIAMO A CASA

L’attività didattica è sospesa in tutte le scuole di ogni ordine e grado a causa dell’Emergenza Coronavirus. Sono sospese anche le attività di tirocinio, stage, apprendistato e qualsiasi attività con presenza fisica svolta dagli allievi nell’ambito dei nostri percorsi formativi.

Al fine di dare continuità all’anno formativo CAPODARCO FORMAZIONE ha deciso di attivare una piattaforma per l’erogazione della didattica a distanza.

Per poter utilizzare questo servizio ogni allievo ha comunicato una propria email valida. Tramite questa è stato invitato all’iscrizione nella piattaforma. 
La mancata comunicazione e registrazione potrebbe compromettere il regolare completamento del percorso formativo.

Per facilitare l’utilizzo della piattaforma e per le operazioni di registrazione potete far riferimento ai questi video tutorial:

Registrazione con autorizzazione adulto

Tutorial ragazzi

Per qualsiasi problematica inerente alla didattica a distanza ogni allievo ha come riferimento i propri formatori.