Aperte le iscrizioni ai Corsi di Estetista/Acconciatura del CFP Demetriade

Sono aperte le iscrizioni ai Corsi gratuiti di Estetista/Acconciatura per l’A.A. 2024-2025 nella nostra sede di Via Demetriade, 76.

I nostri corsi di estetica ed acconciatura sono dedicati ai ragazzi che hanno conseguito il diploma di scuola secondaria di primo grado (cioè la scuola media).

Dove trovo informazioni sui corsi

Abbiamo parlato dei nostri corsi ad indirizzo Estestista/Acconciatura in molti nostri articoli qui sul blog.

Questi articoli sono utili per indirizzare al meglio i futuri allievi nel loro percorso di studi, facendo da subito la scelta giusta, in sintonia alle proprie aspirazioni.

Ricordiamo sempre che il settore del wellness è in continua crescita con un tasso pari ad oltre il 10% a livello globale. Il GWI – Global Wellness Institute afferma che tale trend sia destinato a crescere fino al 2027.

Tuttavia, le valutazioni professionali e le scelte che riguardano la propria istruzione non possono prendere in considerazione solo l’aspetto economico e lavorativo: c’è bisogno anche di passione! Quindi se trucchi, cura dei capelli e benessere fanno parte dei tuoi interessi, tanto da desiderare di lavorare in questo settore, intraprendere un percorso di studi è un’ottima idea.

Come posso iscrivermi ai corsi di Estetista/Acconciatura per l’A.A. 2024-2025?

Ci sono due modalità di iscrizione, a seconda della scuola di provenienza. Se stai frequentando la terza media dovrai iscriverti attraverso la piattaforma UNICA. Se invece sei già iscritto ad un liceo o altro istituto superiore e vuoi cambiare scuola, puoi utilizzare il form sul nostro sito.

Per maggiori dettagli, continua a leggere.

Per chi proviene dalla Scuola Secondaria di 1° Grado (licenza media)

  • Se si proviene dalla scuola media, dal 18 gennaio 2024 è possibile iscriversi attraverso la piattaforma UNICA
  • Per accedere al servizio su UNICA, occorre utilizzare le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)
  • Il nostro CFP è identificato su UNICA dal CODICE MECCANOGRAFICO RMCF018008

In caso di difficoltà, è possibile contattare la segreteria del CFP e prendere un appuntamento per essere supportati nella compilazione digitale al 06/70454830 e alla mail cfpdemetriade@capodarcoromaformazione.it

Per chi è già iscritto alla Scuola Secondaria di 2° Grado

  • Se si proviene da un liceo o altro istituto di secondo grado e si vuole cambiare scuola, anche al 1° anno ci si può iscrivere direttamente compilando il form dedicato
  • Per qualsiasi informazione o richiesta d’aiuto nella compilazione dell’iscrizione online, potete contattarci al nr 06/70454830 e alla mail cfpdemetriade@capodarcoromaformazione.it

Utilizza il bottone qui sotto per raggiungere il form

Lascia un commento