Venite a trovarci alla Fiera di Grottaferrata!

Se sei alla ricerca di opportunità formative o desideri scoprire le eccellenze del territorio dei Castelli Romani, non puoi perderti la Fiera di Grottaferrata, un evento imperdibile che si terrà dal 23 marzo al 1 aprile 2024, a pochi passi dalla millenaria Abbazia di San Nilo.

Cultura, enogastronomia e tanto altro

Organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con illustri partner istituzionali e accademici, e con il contributo dell’associazionismo locale, questo evento promette di deliziare i visitatori con una variegata offerta culturale ed enogastronomica.

Nella Sala Eventi del padiglione comunale, sarà possibile partecipare a degustazioni, iniziative didattiche e convegni incentrati sull’identità del territorio e sulle sue eccellenze. Inoltre, il padiglione Fiera ospiterà un’ampia esposizione di artigianato e gastronomia regionale e nazionale, grazie alla presenza di oltre 100 aziende espositrici.

L’Impegno di Capodarco Formazione

In questa cornice di festa e condivisione, non possiamo dimenticare l’importanza dell’inclusione e dell’istruzione professionale, due temi a noi cari. Capodarco Formazione sarà presente per condividere con voi le nostre iniziative e i nostri corsi, dedicati non solo ai giovani in obbligo di istruzione, ma anche a quelli con disabilità attraverso i Percorsi Formativi Individualizzati (PFI).

Corsi gratuiti per giovani con disabilità

I Percorsi Formativi Individualizzati (PFI) sono una risposta concreta alle esigenze di formazione e inserimento lavorativo dei giovani con disabilità. Questi corsi sono concepiti per essere estremamente flessibili e personalizzati, allo scopo di adattarsi al meglio alle singole esigenze e potenzialità di ciascun partecipante.

Corsi di formazione gratuiti per giovani

Se sei un giovane tra i 14 e i 18 anni e stai cercando un percorso formativo professionale, ti consigliamo di dare un’occhiata ai corsi organizzati nella nostra sede di Via Demetriade. Questi corsi, completamente gratuiti grazie al finanziamento della Regione Lazio, offrono l’opportunità di acquisire una qualifica professionale nel settore dell’estetica o della parruccheria. Con una durata di tre anni, seguiti da un quarto anno aggiuntivo per ottenere il diploma professionale, questi percorsi sono pensati per preparare i giovani al meglio per il mondo del lavoro.

Conclusione

La Fiera di Grottaferrata è molto più di un semplice evento: è un’occasione unica per esplorare le tradizioni, le eccellenze e le opportunità del territorio dei Castelli Romani. Unisciti a noi dal 23 marzo al 1 aprile e lasciati conquistare dalla cultura, dall’enogastronomia e dalla formazione professionale di qualità offerta da Capodarco Formazione.

Ti aspettiamo numerosi alla Fiera di Grottaferrata!

Lascia un commento